Lo ZeroExpander® è un dispositivo fisso, metal-free e automatico per l’espansione palatale nei pazienti pediatrici. Realizzato in PA12 tramite flusso digitale CAD-CAT (Computer Aided Design – Computer Aided Technofacturing), si ancora ai denti decidui e non richiede collaborazione da parte del paziente o dei genitori, risultando ideale per bambini piccoli, con emotività delicata o con esigenze speciali.
Lo ZeroExpander® nasce innanzitutto da un’esigenza clinica concreta: quella di offrire a pazienti con allergie al Nichel o che richiedano di essere sottoposti ad esami di RMN (Risonanza Magnetica Nucleare) un’alternativa efficace ed efficiente agli espansori palatali fissi tradizionali e metallici.
Il dispositivo è progettato digitalmente mediante set up su misura completamente individuale ed è realizzato mediante stampa 3D con un materiale tecnopolimerico di ultima generazione, il PA12, garantendo massima biocompatibilità, comfort per il piccolo paziente e assenza di collaborazione attiva da parte del bambino e della famiglia, essendo completamente automatico e pre-programmato.
Lo ZeroExpander® eprime una forza leggera (circa 450 gr. complessivi) e la sua modalità di funzionamento è simile ad una molla preattivata, consentendo un’espansione palatale graduale. Durante la cementazione in cavo orale viene compresso per adattarsi alla forma e alla dimensione d’arcata, quindi, recuperando la sua forma originale (da set up) genera l’espansione programmata.
Lo ZeroExpander® nasce proprio da questa visione e da un’esigenza clinica concreta per pazienti special need, quindi, insieme a Stefano Negrini, l’ho continuato a sviluppare per offrire a tutti i miei piccoli pazienti e alle loro famiglie un’alternativa confortevole, efficiente e dai risultati predicibili, rappresentando un punto di svolta nel modo di concepire l’espansione palatale nei pazienti più piccoli.
Compila il form qui sotto per ricevere informazioni, approfondimenti tecnici e curiosità sullo Zero Expander.
Il nostro team è a tua completa disposizione.
In alternativa è possibile telefonarci al numero 0532 742255